Chapter Text
strade di new york, 1935:
un uomo di nome william “billy” hill, stava facendo una passeggiata per le strade di new york, con lui ci sono le sue amiche prudence "pru" granger e abigail stone, e la moglie di hill, fortuna “lucky” prescott.
con loro c’erano i loro cavalli, chica linda, la cavalla di pru, boomerang, che è di abigail, e 2 di loro si chiamano spirit, uno è di hill e l’altro è di lucky, con loro c’è pure thunder, il figlio dello spirit di hill.
erano a new york, per una vacanza, e quindi stavano andando verso il quartiere del queens, per andare a trovare il loro amico, joseph “joe” jones, mentre hill e spirit stavano ricordando l’ultima volta che erano a new york, nel 1919 dopo il loro ritorno a casa, dopo la grande guerra, e hill stava raccontando a thunder, nonostante sia un cavallo.
lucky e abigail da dietro, stanno stuzzicando pru, che ogni passo che facevano verso la casa di jones, diventata timida.
“lucky sai cosa penso?” disse abigail con un tono giocoso, “pensi la stessa cosa?” disse lucky, “smettetela” disse pru, e lucky rispose con “dai, tu e abigail lo facevate con me, quando abbiamo conosciuto billy, quindi ora tocca a te”, pru disse “si, ma tu e billy siete una coppia, anzi siete una coppia sposata”.
ma poi quando erano quasi davanti a un quartiere, i cavalli di lucky, pru e abigail si erano fermati, le ragazze se ne accorsero, “pal? perchè i nostri cavalli si sono fermati?” chiese lucky a pru e abigail.
++++
quartiere qualsiasi di new york, nello stesso momento:
un gruppo di sei donne, stavano facendo un cerchio, era come un rituale che di solito fanno le streghe, secondo le leggende, fanno per evocare qualcosa, una di loro era al centro e comandava.
le donne stavano facendo una canzone, ma la cosa che volevano evocare non si mostra.
quindi le 5 donne si arrabbiano con la donna al centro, quindi dal cielo si vede una luce gialla che poi si trasforma in viola.
intanto nelle strade di new york, lucky stava guardando il cielo e nota l’anomalia nel cielo, disse “solo io, l’ho notato?” e hill che stava con spirit e thunder si era fermato, “che succede, signore?” chiese hill.
“chiedilo a tua moglie” disse pru, indicando lucky che li stava guardando con confusione.
“ho visto delle luci gialle e viola nel cielo e i cavalli si erano fermati” disse lucky, “lucky, tutto ok?” chiese pru, ma abigail andò in difesa ad lucky dicendo “la cosa dei cavalli è vero”.
++++
hill e i pal stavano sempre andando verso la casa di jones, nel Queens, nel mentre che hill che è in sella al suo spirit mostra sempre a thunder qualcosa di new york.
nel mentre, lucky che era in sella al suo spirit, stava parlando con pru che era in sella a chica linda e ad abigail che era in sella a boomerang, stava parlando sempre del fenomeno delle luci.
“ti assicuro, pru, che non me lo sono immaginata, le ho viste per davvero quelle luci” disse lucky, “si” disse pru con noncuranza e continua con “lucky hai una buona immaginazione, nonostante siamo adulte, ormai”, mentre abigail raggiungono hill, lucky disse a bassa voce “non me le sono immaginate”, spirit jr fa un nitrito e lucky gli accarezza il collo e disse “va tutto bene, ragazzo”, poi raggiunse gli altri.
Dopo un pò, il gruppo raggiunse una casa nel Queens, e jones li accolse.