Chapter Text
erano le 23 a casa di rem. la gang degli etero stava facendo un party e tutti sembravano divertirsi. samuel e limone erano dentro l’armadio a pomiciare, stretti tra cappotti fuori stagione e un vecchio zaino scolastico dimenticato. cherie stava giocando con i suoi gatti, lanciando palline di carta e parlando loro come se fossero bambini veri. rem, in mezzo al salotto, stava facendo kpop random dance loona ver., completamente presa dalla coreografia, con i capelli legati male e il fiatone.
gaia e piscio, invece, stavano sul divano a doppiare vecchi video gacha del 2018, ridendo ogni volta che un personaggio faceva una pausa strana o cambiava espressione senza motivo.
«sarebbe molto più divertente se, al posto di doppiare i video gacha, li recitassimo nella vita reale» disse piscio, appoggiando il telefono sul cuscino e guardando gaia con un sorriso curioso. era una proposta detta così, a caso, ma nel suo petto c’era un piccolo battito di eccitazione.
gaia la guardò un po’ incredula. non avrebbe mai pensato che qualcuno le facesse una proposta del genere. anche se era abbastanza cringe, a lei non interessava. voleva solo stare lì, con piscio, e divertirsi senza pensare troppo.
«sì, hai ragione. perché non lo facciamo?» rispose, con un sorriso sulle labbra, mentre si sistemava i capelli dietro l’orecchio.
anche piscio sorrise. era davvero bella gaia in quel momento, il suo sorriso così splendente che sembrava illuminare il salotto semi-buio. così bella che, per qualche secondo, rimase a bocca aperta, non riuscendo a pensare ad altro.
«davvero accetteresti, quindi..? bene… scegliamo insieme quale storia fare.»
gaia si avvicinò a piscio. entrambe erano sul divano, con una coperta a pois sulle gambe. prese il telefono e aprì youtube.
«scegliamone una che sia abbastanza interessante, così sarà più divertente.»
iniziarono a cercare insieme. scorrevano tra miniature dai colori sgargianti e titoli tutti in maiuscolo. a volte piscio alzava lo sguardo verso il volto di gaia. non se n’era mai accorta prima, ma gaia aveva degli occhi stupendi, azzurri come il mare, come napoli. il suo cuore iniziò a battere più velocemente, senza un vero motivo. o forse sì.
il dito di gaia scorreva tra i diversi video che uscivano, quando, a un tratto, si fermò. trovò la storia gacha che guardava sempre da bambina. la conosceva a memoria e la adorava.
un piccolo ghigno si formò sul suo volto mentre girava lentamente lo schermo verso piscio.
«cosa ne pensi di questa? “la mia migliore amica è un vampiro”. è questo il titolo. ti sta bene?»
gaia conosceva ogni scena, ogni battuta. e voleva assolutamente recitarla con piscio.
piscio si fermò un attimo a leggere il titolo e ad analizzare la copertina, tutta editata con ibis paint tra glitter rosa e font gotici. per essere un video del 2018, era fatto sorprendentemente bene.
guardò gaia e le rispose:
«certo, mi sembra divertente.
